Plast-B.
Leader nello Stampaggio di Materie Plastiche
Unendo Innovazione e Tradizione per Eccellere nel Settore.

Azienda
La Storia
di Plast-B

La PLAST-B è un’azienda contoterzista che porta avanti un’eredità di tradizione ed esperienza, essendo la naturale continuazione dell’azienda di famiglia.
Innovando l’esistente, attualmente disponiamo di un parco macchine variegato, con capacità da 60 a 350 Tons, in grado di stampare oltre il kg. e con un’età media dei macchinari di tre anni, assicurando che tutte siano tecnologicamente avanzate e conformi agli standard 4.0.
Mission
Perchè sceglierci

Operiamo in una varietà di settori, dalla rubinetteria all’impiantistica idraulica ed elettrica, dalla pesca d’altura alla fanaleria nautica, fino agli articoli casalinghi e bicchieri, sfruttando la nostra vasta esperienza per superare le aspettative dei clienti.
Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna e a minimizzare gli errori, gestendo ordini che vanno dalla campionatura alla produzione di milioni di pezzi con l’obiettivo di zero scarti e soddisfazione totale del cliente.
Per ogni progetto, cerchiamo le soluzioni più performanti e soddisfacenti, garantendo un servizio proattivo e sostenibile.


F.A.Q.
Domande Frequenti

1. Che tipo di materiali utilizza Plast B per lo stampaggio?
Oltre allo stampaggio dei classici materiali PE, PPE, PA, PA CARICATI, ABS PC, PT, POM, RYTON, TPX tutti rigorosamente certificati, collaboriamo con studi di Ingegneria innovativa per il collaudo e la ricerca di materiali e compound altamente tecnici e performanti, green e bio, questo ci consente di proporre ai clienti il materiale più idoneo per le proprie specificità.
2. In quali settori industriali opera Plast B?
Plast B serve un’ampia varietà di settori, inclusi idraulico, elettrodomestici, nautico, alimentare, farmaceutico e medicale. Grazie alla nostra versatilità e capacità tecnica, siamo in grado di adattare i nostri servizi di stampaggio per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun settore.
3. Plast B è in grado di gestire grandi volumi di produzione?
Gestiamo ordini dalla campionatura, alla piccola serie ai lotti di milioni di pezzi con il medesimo obiettivo scarto zero e soddisfazione totale del Cliente, per ognuno cerchiamo le soluzioni più performanti e soddisfacenti.
4. Quali sono le misure di controllo qualità adottate da Plast B?
Plast B adotta rigidi controlli di qualità in ogni fase del processo di produzione. Dall’ispezione degli stampi e dei materiali in entrata.
Nel post produzione il controllo qualità è effettuato su ogni singolo pezzo, e gli articoli tecnici che sono portatori di quote e tolleranze centesimali sono verificati tramite l’ausilio di VISORI OTTICI AUTOMATICI.
5. Come posso ottenere un preventivo per un progetto di stampaggio?
Per richiedere un preventivo, è sufficiente contattarci tramite il modulo di contatto sul nostro sito web o telefonare direttamente ai nostri uffici. Vi invitiamo a fornire tutti i dettagli tecnici del vostro progetto, così da potervi offrire la soluzione più accurata e conveniente.
Il Nostro Workflow
Il Processo di Produzione di Plast-B:
Efficienza e Precisione
Da noi il Cliente è seguito dall’idea, al disegno, alla prototipizzazione, alla realizzazione dello stampo sino all’ottenimento del prodotto finito.

Progettazione e Preparazione Stampi
Plast-B inizia il processo ricevendo disegni e specifiche tecniche dai clienti, che forniscono anche gli stampi necessari.
Gli stampi vengono ispezionati e preparati per la produzione, includendo pulizia, manutenzione e adeguamento per garantire che siano pronti per l’uso.
La manutenzione ordinaria è programmata in base al monte ore di produzione e al tipo di materiale utilizzato, assicurando costante efficienza.
Selezione e Preparazione dei Materiali
Selezioniamo accuratamente polimeri plastici come PE, PPE, PA, PA CARICATI, ABS, PC, PT, POM, RYTON e TPX, tutti rigorosamente certificati.
Collaboriamo inoltre con studi di ingegneria innovativa per il collaudo e la ricerca di materiali e compound altamente tecnici e performanti, inclusi quelli green e bio.
Questo approccio ci permette di identificare e proporre ai nostri clienti il materiale più adatto alle loro specifiche esigenze, ottimizzando così sia la funzionalità che la sostenibilità dei prodotti finali.


processo di Stampaggio
I granuli di plastica sono caricati nella pressa per lo stampaggio.
La stampa avviene tramite iniezione a alta pressione, garantendo che la plastica nei dettagli precisi richiesti dal design del cliente.
Grazie alla profonda conoscenza acquisita e alla versatilità dei macchinari lavoriamo anche con stampi corredati da svitamenti, martinetti e pistoni idraulici e/o pneumatici.
Post-Produzione
I pezzi finiti vengono estratti dagli stampi e sottoposti a un’ispezione iniziale.
Alcuni articoli richiedono trattamenti post-produzione come il condizionamento al fine di esaltare le capacità tecniche di ogni materiale, oltre a ulteriori lavorazioni come la rimozione delle bave e finiture superficiali.


Controllo Qualità
Il controllo qualità include ispezioni visive e test funzionali per ogni pezzo, con l’uso di visori ottici automatici per verificare articoli tecnici con quote e tolleranze centesimali.
Si effettuano anche test di resistenza e durabilità per valutare la performance dei prodotti in condizioni simulate di utilizzo finale.
Confezionamento e Spedizione
La nostra area di stoccaggio prodotti finiti è strategica per garantire che i clienti possano sempre contare su una scorta di emergenza pronta per l’uso.
Questo ci permette di rispondere rapidamente alle esigenze immediate con efficienza e affidabilità.
Ogni prodotto è confezionato accuratamente per garantire la massima protezione durante il trasporto, assicurando consegne tempestive e in condizioni ottimali.
